• News
  • Regione: Paolucci assessore alla Sanità. L’Alto Vastese spera

    Varata la nuova giunta regionale. Castiglione Messer Marino e l’Alto Vastese ripongono fiducia nell’assessore Paolucci.

    L’esecutivo regionale ha preso corpo e forma. Il governatore Luciano D’Alfonso ha ufficializzato la sua squadra di governo riservandosi di assegnare le deleghe a giorni.

    Solo in una circostanza, come riporta il giornale on line www.abruzzolive.tv, D’Alfonso ha voluto subito indicare le deleghe e lo ha fatto per l’assessore Silvio Paolucci (Pd): «Per lui è pronto il conferimento della delega su programmazione economica, Bilancio, Risorse umane e Sanità».

    Giunta regionale

    Una delega, quella alla Sanità, che fa ben sperare gli elettori di Castiglione Messer Marino e di tutto l’Alto Vastese. L’assessore Paolucci, infatti, durante la campagna elettorale, è stato proprio a Castiglione, in appoggio alla candidata locale Silvana Di Palma. Paolucci e lo stesso D’Alfonso hanno preso contezza delle emergenze sanitarie che riguardano l’intero territorio montano. Il taglio delle guardie mediche, l’ospedale più vicino, il “Caracciolo” di Agnone, ormai in dismissione e la postazione del 118 di Castiglione che opera senza medico a bordo.

    Vista la buona prova elettorale di Silvana Di Palma, che ha portato in dote al Pd e al governatore bel 1834 preferenze, l’Alto Vastese ora pretende il rispetto delle promesse elettorali, quel medico a bordo dell’ambulanza che, in caso di emergenza urgenza, potrebbe rappresentare la differenza tra la vita e la morte. Non proprio un dettaglio.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.