• News
  • Sanità, don Martino: «In Molise si è pensato agli amici dei politici, non alle esigenze dei cittadini»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Sanità, don Martino: «In Molise si è pensato agli amici dei politici, non alle esigenze dei cittadini».

    Ruvido intervento del cappellano dell’ospedale “Caracciolo” che ha preso parte ad un incontro a tema a Castiglione Messer Marino.

    Non ha usato mezzi termini don Francesco Martino, direttore degli uffici della pastorale sanitaria della diocesi di Trivento, per denunciare il disastro sanità che si registra in Molise.

    «E’ da anni che la Curia di Trivento avanza proposte e prospetta soluzioni alla classe politica, ma abbiamo sempre trovato muri di gomma. – ha tuonato il combattivo sacerdote – Un ospedale con un pronto soccorso h12 o un 118 senza medico a bordo non sono servizi degni di una sanità funzionale ed efficace. Non è questa la sanità che ci meritiamo. don martinoI politici devono assicurare anche a noi che viviamo sulle montagne dell’Alto Molise e Vastese i servizi minimi, quelli base, i Lea, quelli che salvano la vita. E in Molise, purtroppo, per lunghi anni, non si è pensata una sanità per i cittadini, ma solo per gli amici dei politici. Sono stati privilegiati gli amici degli amici e penalizzati i cittadini. Ora finalmente sembra che qualcosa si muova. E i primi segnali positivi arrivano proprio dall’Abruzzo, grazie all’interessamento del consigliere regionale Alessio Monaco. Allora subito accordi di confine tra le due Regioni, in modo da inserire il “Caracciolo” all’interno di un sistema sanitario di Abruzzo e Molise. Basta tagliare i servizi ai cittadini, cominciamo a tagliare gli sprechi».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.