• Editoriale
  • Siamo neonati, ma stiamo crescendo a grande velocità

    Siamo neonati, ma a quanto pare stiamo crescendo davvero in fretta.

    L’Eco è on line da appena cinque giorni e già abbiamo ricevuto la dimostrazione dello straordinario affetto dei nostri affezionati lettori.

    minchia2

    Dati alla mano, dati certificati da Google Analytcs non da noi, hanno già letto le pagine di www.ecoaltomolise.net
    3932 visitatori unici
    per 6636 visite complessive
    e un totale di 11763 pagine ricaricate
    con il picco di lettori raggiunto proprio ieri: 2336 visitatori unici

    minchia

     

     

    Il tutto, occorre ribadirlo, in appena cinque giorno dal nostro approdo on line.

    I nostri lettori, quei famosi venticinquemila che ogni mese leggevano le news dal territorio sul nostro vecchio portale, hanno capito che ci siamo trasferiti. Siamo stati costretti a farlo, ma per fortuna che lo abbiamo fatto.

    Tanto per essere ancora più chiari: Altomolise.net, che abbiamo fatto grande in quattro anni di lavoro non retribuito, non è più il nostro giornale. Pagina chiusa, archiviata.

    La redazione dell’Eco non ha più nulla a che fare con l’altro sito, quello edito da San Salvo. Sia chiaro, perché forse qualcuno spera ancora di giocare su questa confusione. Ma i lettori l’hanno capito e infatti la trasfusione da quella testata alla nostra va avanti alla grande.

    Tra l’altro tutti i contenuti del vecchio sito, testi e foto, sono di proprietà dei giornalisti, visto che quegli stessi giornalisti non sono stati pagati dall’editore. La correttezza imporrebbe ai colleghi o presunti tali che oggi tentano di aggiornare il vecchio portale di non utilizzare almeno le immagini prodotte da noi, la cui titolarità è solo nostra e non dell’editore della testata. Se dalle parti di .net usassero un po’ di buonsenso e soprattutto di correttezza, potremmo evitare spiacevoli discussioni.

    Ma tralasciando il passato e come dicevo sull’Eco cartaceo di questo mese, i nostri lettori dovranno digitare sulla tastiera tre semplici lettere in più: ECO.

    manchetteecoTre lettere che fanno la differenza.

    www.ecoaltomolise.net è il nuovo giornale on line di riferimento per l’Alto Molise e l’Alto Vastese.

    L’unico, perché il resto è solo un copia incolla. Siamo l’unico giornale presente sul territorio, con una redazione sul territorio, e con i giornalisti che vivono sul territorio.

    Giornalisti di montagna, artigiani dell’informazione.

    E grazie ai lettori, ai nostri lettori.

     

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.