• News
  • Tursimo, Agnone tra le “Località di fascino dell’Adriatico”

    AGNONE. A conclusione del progetto Adristorical Lands, finanziato dal Programma Europeo IPA Adriatico, che ha coinvolto varie regioni dell’Italia e dei Balcani affacciantesi sull’Adriatico e con il Molise come lead partner, sono stati consegnati a Campobasso il 7 luglio scorso, presso la sede della Giunta regionale, gli attestati di riconoscimento a 17 comuni e 19 strutture inserite nel circuito “Località di fascino dell’Adriatico”. Tra essi, Agnone per il suo borgo antico ed il Museo delle campane della Pontificia Fonderia Marinelli.

    Lo rende noto l’assessore al Turismo del Comune di Agnone, Giuseppe Attademo.

    Il progetto ha avuto l’obiettivo di sviluppare nuove forme di turismo sostenibile valorizzando significative realtà nell’area adriatica (borghi, attività artigianali, castelli, dimore storiche) non comprese nell’offerta turistica tradizionale. Sono in fase di preparazione dei percorsi (cammini) che collegheranno i vari luoghi dando la possibilità al turista di scoprirne e apprezzarne le caratteristiche.

    E’ intervenuto il consigliere regionale delegato al turismo Domenico Di Nunzio che ha evidenziato l’opportunità dei finanziamenti europei per valorizzare le risorse turistiche molisane. Per Agnone ha ritirato il riconoscimento Giuseppe Attademo, assessore al Turismo, insieme ad una targa che servirà a contraddistinguere il sito.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.