• News
  • Vacanze a sei zampe, l’Enpa spiega cosa fare

    Proprio ieri, su questa stessa testata si raccontava la storia di Villacanale, una piccola frazione del comune di Agnone invasa da un branco di randagi che spaventano i cittadini. Ormai, è un dato di fatto che in estate il numero dei randagi aumenti a causa degli accoppiamenti così come a causa dei continui abbandoni.

    Capita, infatti, che le strade provinciali diventino il luogo in cui Fido viene abbandonato quando le famiglie partono per le vacanze; questa è una storia già raccontata infatti tutti la conosciamo.

    Per fronteggiare il problema, l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali, ndr) ha aperto un sito internet nel quale è possibile organizzare la propria vacanza a “sei zampe”.

    Vacanze Bestiali è un pagina web di facile consultazione in cui gli utenti potranno scegliere una spiaggia aperta al proprio animale domestico, cercare strutture ricettive che accolgano anche il nostro cucciolo; è possibile anche accedere ad un’area in cui si trovano consigli utili su come  organizzare un vero e proprio itinerario che tenga conto delle esigenze del nostro amico a quattro zampe. Infine, è online anche una sezione che ospita un vademecum per il buon cittadino che si trovi davanti ad un abbandono.

    Insomma: se vuoi partire e non sai come gestire Fido, clicca su Vacanze bestiali e troverai una soluzione ad ogni tuo problema.

    Giovanni Giaccio

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.