• News
  • Vertenza Unilever, il Mise a caccia di soluzioni per un piano di rilancio

    POZZILLI – Pubblichiamo, di seguito, una nota della sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde, in merito all’azienda Unilever di Pozzilli.

    «Il monitoraggio sulla situazione dello stabilimento Unilever di Pozzilli (Isernia) – assicura la sottosegretaria del Mise – è costante».

    Venerdì prossimo (14 febbraio) al Ministero dello Sviluppo Economico è infatti in programma un incontro tecnico con i massimi vertici dell’azienda. Obiettivo: «delineare azioni concrete da implementare». L’appuntamento è propedeutico alla successiva presentazione del piano di rilancio, che avverrà nell’ambito di un incontro con tutte le parti coinvolte.

    «In tempi brevi, riconvocheremo le parti al Ministero – ha spiegato Alessandra Todde – in modo da strutturare concretamente un percorso condiviso con tutti gli attori al tavolo. Il Mise ha dimostrato di lavorare al fianco delle imprese e dei lavoratori cercando di trovare, giorno dopo giorno, soluzioni a problemi che hanno radici molto profonde. L’attenzione è alta – ha concluso la sottosegretaria – e mi impegno, come sempre ho fatto da quando lavoro al Ministero, ad ascoltare le parti e a trovare soluzioni concrete. Non lasceremo soli né i lavoratori né l’azienda».

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.