• In evidenza
  • Volley, futuro incerto per la Pallavolo Agnone: per la serie B servono 90mila euro

    AGNONE – Il futuro dell’Associazione Pallavolo Agnone ad un bivio: continuare l’avventura in serie B, oppure ripartire dai campionati regionali.  La società tramite il presidente Tonino Mastrostefano ha convocato per giovedì 31 maggio un’assemblea pubblica che si terrà a Palazzo San Francesco a partire dalle ore 15,30.

    All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali e la programmazione della stagione 2018-2019. Tuttavia, inutile girarci intorno: senza nuovi ingressi e forze economiche fresche, sarà difficile se non impossibile disputare il campionato di serie B conquistato nell’ultimo campionato. A ribadirlo è stato lo stesso factotum del sodalizio, anima e cuore del progetto volley ad Agnone, Costantino Pierdomenico che in un’intervista rilasciata a l’Eco cartaceo ha parlato di budget. “Per affrontare in maniera dignitosa la serie B – ha sottolineato – servono 80-90 mila euro e un gruppo di persone che garantisca le fasi organizzative durante la settimana prima dei match. Senza questi due presupposti fondamentali, credo, sarà molto difficile poter iscrivere la squadra al prossimo torneo di serie B”.

    Parole pesanti ma al tempo stesso specchio reale di quanto sta per accadere in seno ad una società, la quale da quarant’anni svolge campionati di un certo spessore, nonché un ruolo sociale sotto gli occhi di tutti. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dallo sponsor Caseificio Di Nucci, che per la dodicesima stagione  consecutiva ha rinnovato il contributo economico al club e quella di coach Mariano Maniscalco, vero talent scout in ambito giovanile e profondo conoscitore del mondo sotto rete.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.