• In evidenza
  • Gare di tiro con la pistola a Schiavi: sul podio Mattia, Gizzi e Righetti

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Gare con la pistola a Schiavi: sul podio Mattia, Gizzi e Righetti.

    Nella specialità a cento metri con le bolt action invece primeggia Pietro Chinni, seguito da Davide Daniele e Luciano Di Nanno.

    Undici tiratori si sono sfidati contro le piastre metalliche e il tempo sui campi di gara del campo di tiro “Auro d’Alba” a Schiavi di Abruzzo. Non la solita gara di tiro lento mirato, ma una modalità simile al tiro dinamico, con il cronometro che ha segnato i tempi dei tiratori. Minor tempo impiegato per sparare e minor numero di errori, cioè di sagome non ingaggiate, questi i due criteri di valutazione tenuti in considerazione per stilare la classifica.

    E al termine della sfida ha primeggiato Giampiero Mattia dalla Toscana, seguito da Walter Gizzi di Roccaspinalveti e Sergio Righetti di Verona.

    A seguire, da quarto posto a scendere, Silvio Ciccocioppo di Lanciano, Giulio Toccariello di Trivento, Gianluca Senna di Roma, Davide Daniele di Vasto, Vincenzo Ottaviano di Fresagrandinaria, Pietro Chinni di San Salvo, Luca Guglielmi di Casalbordino e Carlo Marchesani di Vasto.

    Nella specialità tiro a cinquanta metri con mire metalliche si è aggiudicato il primo posto ancora Giampiero Mattia, seguito da Silvio Ciccocioppo di Lanciano e Sergio Righetti.

    Con le bolt action a cento metri a prevalere è stato Pietro Chinni di San Salvo con il punteggio di 50 e tre mouches. Sul secondo gradino del podio Davide Daniele con 49 e due mouches, terzo Luciano Di Nanno di Vasto con 47 punti.

    La giornata di sport in quota è finita con la degustazione dei succulenti hamburger di cinghiale cucinati sul posto da Alfiero Tredicine.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.