CASTIGLIONE MESSER MARINO – Castiglione al voto: manovre trasversali e già si parla di «lista dei Domenico».
Dissidenti del Pd trasversalmente con altri esponenti di partiti e movimenti. Anche il Governatore avrebbe dato la sua benedizione.
Se non è un colpo di scena, poco ci manca. I rumors della domenica smentiscono parzialmente le voci circolate in precedenza, cioè che a scendere in campo per l’imminente fase elettorale a Castiglione Messer Marino ci saranno ben due liste di centrodestra pronte a sfidare l’amministrazione uscente.
Le liste saranno sempre tre: quella in linea di continuità con l’attuale amministrazione; quella di centrodestra vicina a Mauro Febbo e Tiziana Magnacca che salvo imprevisti candiderà Felice Magnacca (a sinistra in foto, ndr) e un’altra, ed è questo il colpo di scena, di area centrosinistra.
Dissidenti del Pd, e a Castiglione ce ne sono diversi, sarebbero in contatto da giorni con esponenti di altri partiti e soprattutto movimenti. Una lista trasversale, dunque, civica se vogliamo, che sfiderà da sinistra o comunque non da destra la compagine legata al sindaco uscente Emilio Di Lizia.
Una lista di grillini e dissidenti del Pd, questo dicono più in dettaglio i rumors che con insistenza circolano in paese.
E subito i più informati l’hanno ribattezzata la «lista dei Domenico» visti i probabili attori in scena. Sarebbero almeno tre, infatti, i Domenico coinvolti in questa operazione.
Pare, inoltre, che questa lista trasversale abbia avuto anche la benedizione del governatore Luciano D’Alfonso.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
[…] notizia della «lista dei Domenico», una compagine trasversale dal M5S al Pd e benedetta dal governatore D’Alfonso in persona, […]