Associazione italiani nel mondo, Vittoria Iannacone nominata segretaria provinciale di Campobasso
Vittoria Iannacone, in arte Vicky, è una cantautrice italiana di origine molisana, di Torella del Sannio in provincia di Campobasso, che si è dovuta trasferisce a Milano per motivi di lavoro.
Ha collaborato con diversi artisti tra cui Paolo Vallesi, Gatto Panceri, Viola Valentino, Toto Cutugno. Nel 2018 ha tenuto diversi concerti in Australia per un club italiano precisamente ad Adelaide.
Nel 2020, come atto d’amore, scrive il brano “Questa è casa mia” dedicato alla sua terra di appartenenza.
Oggi è impegnata, oltre che in un progetto discografico di prossima uscita, anche nel progetto di divulgazione culturale da lei ideato “Spotline promotion“, per promuovere e offrire servizi culturali di ogni genere. Recentemente è stata nominata segretaria provinciale dell’Associacione italiani nel mondo.
«Onorata di ricoprire l’incarico di segretaria provinciale AIM di Campobasso, – commenta Vicky Iannacone – spero con impegno, umiltà e costanza di poter essere un punto di riferimento anche attraverso la musica per tutti gli italiani nel mondo che sono legati alla loro terra di appartenenza e di poter rappresentare il nostro paese. Ringrazio immensamente per la nomina e per la fiducia il presidente regionale Paolo Palomba e il presidente A. I. M. Guido Vacca».