• News
  • Consuma molisano, la proposta delle Camere di Commercio

    Le Camere di Commercio di Campobasso e Isernia nell’ambito delle loro attività finalizzate a favorire lo sviluppo delle imprese e dei territori provinciali, hanno avviato, in collaborazione con Unioncamere Molise, un progetto dal titolo “Consuma Molisano”.

    Obiettivo del progetto è stimolare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni provenienti da unità di produzione ubicate nei territori delle province di Campobasso e Isernia al fine di favorire l’economia del territorio, trattenendo così parte della ricchezza prodotta e contribuendo, in ultima analisi alla salvaguardia di posti di lavoro.

    L’iniziativa sarà realizzata attraverso il lancio di una campagna di comunicazione mirata a  sensibilizzare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni molisane e sull’importanza di orientare le proprie preferenze d’acquisto verso quei prodotti.

    Gli strumenti di comunicazione adottati saranno diversi. Si cercherà di raggiungere il target di riferimento attraverso affissione di poster nelle principali città molisane, trasmissione di spot radiofonici e distribuzione di materiale informativo presso alcuni centri di distribuzione della provincia di Campobasso e Isernia che hanno aderito all’iniziativa.

     

    L’iniziativa verrà presentata venerdì 28 marzo, alle ore 10.00, presso la Sala Falcione della Camera di Commercio di Campobasso.

     

    “Con la realizzazione di questo progetto – affermano i Presidenti delle Camere di Commercio di Campobasso ed Isernia, De Angelis e Piersimoni – il sistema camerale molisano prosegue nelle attività svolte per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese e dell’economia locale. Ciò nella convinzione che ognuno di noi scegliendo di consumare prodotti molisani può dare un piccolo aiuto alla nostra economia e contribuire a rilanciare il sistema economico regionale”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.