• Scuola
  • Giornata dello Sport, gli alunni di Carovilli protagonisti allo stadio Olimpico di Roma

    La classe 5^ della Scuola Primaria di Carovilli ha partecipato nei giorni scorsi alla “Giornata per lo Sport” tenutasi allo Stadio Olimpico di Roma. L’evento, organizzato dal dipartimento per lo Sport del Ministero dell’Istruzione e da “Sport e Salute”, ha rappresentato la fase conclusiva del progetto “Scuola Attiva Kids” rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria.


    I 15 bambini di Carovilli che hanno preso parte alla manifestazione insieme alle loro insegnanti Paola Palumbo e Iole Nucciarone e al tutor sportivo Antonio Di Gneo sono risultati vincitori del primo premio a livello provinciale conquistando l’onore di rappresentare il Molise all’evento finale nazionale.
    Guidati dal tutor e coadiuvati dalle insegnanti, i piccoli alunni hanno realizzato un video incentrato sul tema “Benessere e Movimento”, strutturando un percorso motorio, nella palestra dell’Istituto, nel quale, oltre all’aspetto legato al movimento, sono state affrontate tematiche relative all’alimentazione e al benessere psicologico e sociale.
    I duemila alunni provenienti da tutta Italia, che hanno affollato lo Stadio Olimpico, hanno avuto l’opportunità di misurarsi con diverse discipline sportive grazie alla presenza di trenta federazioni e di vere e proprie legende dello sport del calibro di Andrea Lucchetta, Fabio Galanti, Massimiliano Rosolino che hanno arricchito di magia un’esperienza straordinaria fatta di sport, di giochi, di entusiasmo, di emozioni.
    Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli che ha sempre incoraggiato la pratica sportiva nella scuola evidenziando l’importanza dello sport come strumento di crescita fisica, valoriale e sociale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento