Abruzzo, Anas: provvisoriamente chiuso lo svincolo di Lentella sulla SS650 “di Fondo Valle Trigno”, in provincia di Chieti, a causa di un allagamento
L’Anas comunica che, a seguito dell’allagamento di un sottopasso causato dalle precipitazioni atmosferiche delle ultime ore, da ieri sera sulla strada statale 650 “di Fondo Valle Trigno” è provvisoriamente chiuso al traffico lo svincolo di Lentella, in entrata e in uscita, al km 69, in provincia di Chieti.
Il personale dell’Anas sta monitorando la situazione e procederà alla riapertura dello svincolo appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per la viabilità, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteorologiche.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
E visto il ripetersi dell’inconveniente il sindaco di Lentella, Carlo Moro, ha preso carta e penna e ha indirizzato una lettera all’Anas e per conoscenza a Prefetto e forze dell’ordine, con la quale minaccia di attuare un blocco della Trignina.
Nella lettera il primo cittadino chiede immediati interventi di sistemazione che risolvano definitivamente il problema.
«In caso contrario, – minaccia Moro – in data 7 marzo, dalle ore 9 alle ore 17, si terrà una manifestazione di protesta con conseguente blocco della circolazione sulla fondovalle Trigno».