• News
  • Il fuoco delle “farchie” illumina la Notte Santa a Schiavi di Abruzzo

    Il Centro Italico Safinim aps e tutta la comunità di Schiavi di Abruzzo, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Parrocchia di San Maurizio Martire e la partnership del Campo di Tiro Auro D’Alba, organizzano per domani, 24 dicembre, “LA NOTTE DELLE FARCHIE“.

    PROGRAMMA

    h 17 – all’imbrunire accensione della farchia in piazza Caduti d’Ungheria;

    h 18 – il corteo, con protagonisti i bambini del paese, si muoverà verso piazza Purgatorio per l’accensione della grande farchia. Degustazione di vin brulè;

    h 22:30 – accensione della farchia nella piazza della Chiesa di San Maurizio Martire. A seguire la solenne celebrazione della messa della notte di Natale a cura del parroco Don Antonio Di Palma.

    «Come aiutarci? Con un piccolo gesto, donando la legna ed un po’ del tuo tempo. – spiegano gli organizzatori – lavoriamo insieme per la riscoperta delle antiche tradizioni popolari e del valore antico dell’incontro. Impariamo a costruire, insieme, il nostro futuro».

    Per info e aggiornamenti sui tempi e luoghi di raccolta contatta i numeri riportati sulla locandina e/o segui la pagina facebook dell’associazione.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento