L’Alto Vastese frana, la Provincia è ferma ancora alle conferenze stampa.
Domani martedì 24 marzo alle ore 11 presso la Sala della Giunta conferenza stampa sulla ricognizione dei danni da maltempo.
Lo si apprende da un comunicato stampa appena girato alle redazioni dall’inutile ente Provincia.
Questo il testo: «E’ convocata per domani martedì 24 marzo alle ore 11 presso la sala della Giunta, piano terzo ( Corso Marrucino 97 – c/o Palazzo della Provincia ), la conferenza stampa sul censimento dei danni alla rete viaria e del dissesto idrogeologico causati dall’eccezionale ondata di maltempo. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, il Vice Presidente Antonio Tamburrino, il Dirigente e i responsabili dell’Ufficio tecnico. In considerazione dell’importanza del tema trattato, si confida nella massima partecipazione e si ringrazia anticipatamente per la collaborazione».
Potrebbe essere questa l’occasione per andare a Chieti, in Provincia, e manifestare protestando per la situazione di abbandono in cui versa l’Alto Vastese, ormai isolato da frane e smottamenti. E magari portare davanti al palazzo che ospita anche la Prefettura quei camion e quelle ruspe come minacciato dagli imprenditori esasperati di Castiglione Messer Marino.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com