• News
  • Ponte sul Sente a rischio chiusura, la Provincia smentisce

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Il grande viadotto sul Sente a rischio chiusura, ma la Provincia smentisce seccamente.

    Voci insistenti parlano di imminenti lavori di messa in sicurezza, ma l’ingegner Mastronardi rassicura: «Notizie prive di fondamento».

    La paura isolamento fa circolare anche voci incontrollate, che generano allarme sociale e preoccupazione. Una di queste “voci”, che circola LINO-MASTRONARDIinsistentemente da giorni, è l’imminente chiusura del grande ponte sul fiume Sente, il viadotto denominato “Francesco Paolo Longo”, tra Castiglione Messer Marino e Belmonte, in Molise.

    Si tratta dell’unico sbocco verso l’Alto Molise e, oggi che la provinciale per Montazzoli è chiusa, anche per la fondovalle Sangro.

    La sua chiusura significherebbe la paralisi, l’isolamento totale per Castiglione e per tutto l’Alto Vastese. 

    Per verificare la fondatezza di questa presunta notizia, che in realtà è una bufala, abbiamo contattato l’ingegner Lino Mastronardi, direttore generale della Provincia di Isernia, il quale ha smentito seccamente.

    ponte sente«Non capisco chi abbia potuto mettere in giro questa notizia. – spiega il tecnico all’Eco – Si tratta di voci destituite di fondamento. Il ponte sul Sente non chiude. Non sono in programma interventi di manutenzione né di altro tipo. Il personale della Provincia effettua costantemente dei monitoraggi e dei sopralluoghi, ma si tratta di controlli di routine, nulla di più».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.