Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi hanno partecipato con successo e merito al Concorso “Un poster per la Pace”.
Il Concorso è organizzato a livello internazionale dai Lions, si svolge contemporaneamente in oltre 60 Paesi di tutto il Mondo e coinvolge più di 350.000 ragazzi dai 10 ai 13 anni, due club vastesi, il Vasto Host e il New Century, hanno sponsorizzato l’iniziativa nelle scuole medie del territorio.
Sul tema scelto per quest’anno, “Condividi la Pace”, sono stati premiati i disegni degli alunni Ciancaglini Maria Caterina e Kasztza Robert Sebastian della Classe IA della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi.
I responsabili del Club di Vasto hanno premiato gli alunni nella loro classe ringraziandoli per la partecipazione e per il significativo contributo offerto.
Ancora una volta un’importante collaborazione tra Scuola e Territorio che rende protagonisti attivi i ragazzi come portatori di valori e di messaggi positivi per la Comunità degli adulti.
Gli alunni sono molto soddisfatti e contenti del premio ricevuto, si sentono gratificati per l’apprezzamento dovuto e ringraziano il Club e i professori per aver dato loro questa opportunità.
Un poster per la Pace, studenti protagonisti
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.