Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, riunito nella sede di via Sommacampagna a Roma, ha proseguito i lavori con la nomina dei componenti delle commissioni.
La commissione amministrativa ha eletto presidente Luca Frati, vicepresidente Antonello Menconi, segretaria Cristina Porta, gli altri componenti sono Enrico Paissan e Cosimo Santimone.
Presidente della commissione giuridica è Lavinia Rivara, vicepresidente Oreste Lo Pomo, segretario Vincenzo Ciccone, gli altri componenti sono Alessandra Fava, Santino Franchina, Oreste Pivetta e Marco Volpati.
La commissione ricorsi ha eletto presidente Cristiano Degano, vicepresidente Gianfranco Benincasa segretario Michele Romano. Gli altri componenti sono Carlo Andrea Bernabè, Antonio Negro, Markus Perwanger e Antonio Sasso.
Presidente della commissione cultura è stata confermata Elena Golino, Danilo De Biasio è vicepresidente e segretaria Margherita Agata. Gli altri componenti sono Fulvia Caprara, Laura Perina, Matteo Pucciarelli e Luca Romagnoli.
L’esecutivo avrà adesso il compito di nominare i componenti del Comitato tecnico scientifico e del Coordinamento per le pari opportunità e le composizioni dei gruppi di lavoro.
(foto di @Markus Perwanger: i componenti del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti)