CASTELGUIDONE – Ponte chiuso, disco verde al finanziamento dalla Regione.
La giunta approva lo stanziamento di 40mila euro per i primi interventi.
Buone notizie per Castelguidone. Nella seduta odierna della Giunta regionale è stato approvato lo stanziamento di 40mila euro per i primi interventi di sistemazione e messa in sicurezza del ponticello che conduce alla fondovalle Trigno, in agro di Castelguidone.
Dopo l’ultima ondata di maltempo il torrente che scorre sotto il ponte ha invaso la sede stradale e trascinato via le protezioni ai lati della carreggiata. E in seguito al sopralluogo dei tecnici della Regione il ponticello è stato classificato come inagibile. Di conseguenza il traffico dei veicoli è stato vietato. Da allora neanche gli autobus di linea possono attraversare quel ponte e dunque i collegamenti tra Castelguidone e la fondovalle Trigno sono interrotti.
Con questo sblocco dei primi finanziamenti da parte della Regione il Comune potrà intervenire per tentare di sistemare la zona e rimettere in sicurezza il ponticello, per poi chiedere agli uffici competenti una nuova autorizzazione al transito dei veicoli privati e anche dei mezzi pubblici.
Francesco Bottone
[…] una buona notizia dal fronte viabilità. Lo stanziamento concesso dalla Regione di 40mila euro è stato utilizzato per la sistemazione del ponticello sulla […]