Lo Stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia è un teatro che porta fortuna all’Italia. Le Azzurre di Antonio Cabrini, davanti a oltre mille spettatori, sono belle, ciniche e intrepide. Finisce 3-1 contro l’Irlanda del Nord in una gara valida per le qualificazioni Euro2017.
Vince in rimonta l’Italia, con le reti di Daniela Sabatino, Mauro e Stracchi, che vanificano il gol del momentaneo vantaggio avversario. Le Azzurre dimostrano carattere, bel gioco e ci credono fino alla fine. E’ stata insomma la vittoria di un gruppo unito, che dopo la sconfitta di misura in casa della Svizzera, scende in campo deciso e voglioso di riscattarsi con determinazione e personalità.
“Una bella vittoria – è stato il commento di Antonio Cabrini a fine gara – anche se siamo stati un po’ leggeri in fase conclusiva: abbiamo avuto tante occasioni da rete e non siamo riusciti a concretizzare. Per fortuna ottima è stata la reazione dopo il gol delle nostre avversarie, quando si incontrano squadra come l’Irlanda del Nord che si chiudono molto bene, diventa difficile segnare. E noi potevamo chiudere già il primo tempo in vantaggio”.
Classifica e prossimi impegni delle Azzurre nel Gruppo 6:
Classifica: Svizzera 15 punti, ITALIA 9, Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 3, Georgia 0
12 aprile – ITALIA-Irlanda del Nord 3-1
7 giugno – Georgia-ITALIA
16 settembre – Irlanda del Nord-ITALIA
20 settembre – ITALIA-Repubblica Ceca