AGNONE – “Carezze, educazione nei rapporti tra sessi”. E’ il tema della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promosso dall’Associazione “Tutela i tuoi diritti” e finanziato dal Csv (Centro servizi volontariato).
Domani mattina a partire dalle 10,45, i promotori del progetto incontreranno i ragazzi dell’istituto Alberghiero di Agnone. Interverranno: l’avvocato e presidente dell’Associazione “Tutela i tuoi diritti” Roberta De Feo, l’avvocato Marisa Casale, le psicologhe, Federica Iannella e Raffaella Lionello.
Prevista la presenza di Pasqualino De Mattia, esperto e presidente dell’Associazione Me Too. “L’incontro di domani – spiega De Mattia – è il primo dei tre che si svolgeranno negli istituti superiori di Agnone”. Gli altri due si terranno nei giorni di lunedì 14 e giovedì 24 novembre e vedranno la partecipazione degli studenti di Itis e liceo Scientifico. Durante gli incontri sarà trasmesso il video sulla campagna contro il femminicidio “Ora non puoi più farlo”.