LENTELLA – Riceviamo dall’associazione Insieme per Lentella e pubblichiamo:
Il 4 dicembre tutti i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi in merito alla proposta di riforma della Costituzione Italiana.
Gli articoli interessati dal processo di revisione costituzionale sono numerosi e riguardano molti istituti fondamentali del nostro ordinamento.
Il procedimento di formazione delle leggi, il ruolo del Senato, la distribuzione delle competenze legislative tra lo Stato e le Regioni sono solo alcune delle materie che potrebbero essere profondamente modificate se il referendum confermerà il testo della legge.
In ragione della rilevanza dell’imminente voto l’associazione Insieme per Lentella organizza sabato 26 novembre presso la biblioteca comunale di Lentella, alle ore 21.00, un dibattito pubblico ove troveranno spazio entrambe le posizioni contrapposte.
In tale occasione si confronteranno Marco Furfaro, promotore e sostenitore delle ragioni del NO e Camillo D’Amico, promotore e sostenitore delle ragioni del SI.
La nostra iniziativa intende offrire un contributo al dibattito in corso fornendo un’opportunità a tutti i cittadini di ascoltare contestualmente le diverse tesi a confronto ed approfondire gli aspetti della riforma eventualmente non ancora del tutto chiari.
Il dibattito verrà moderato dall’Avv. William Turilli, vice Presidente dell’associazione Insieme per Lentella.