Presso il frantoio sociale di Casalbordino e la cooperativa ortofrutticola “San Rocco” di Cupello in questa settimana e la prossima si terranno due corsi gratuiti di potatura dell’olivo.
I corsi avranno moduli teorici e pratici in pieno campo con lezioni dirette di potatura ai corsisti.
I corsi sono promossi dalla Libera Associazione Regionale Olivicoltori (L.A.R.O.) Scarl aderente all’Unasco con la Copagri quale sigla sindacale di riferimento nell’ambito delle Organizzazioni Professionali Agricole.
I corsi rientrano nell’ambito delle attività del progetto di miglioramento della qualità dell’olio extra vergine di oliva ai sensi del regolamento U.E. 867/08 e s.m.i.
I corsi saranno tenuti dai Dott.ri Agronomi Antonio D’ADAMO, Orlando DI BUSSOLO e dal p.a. Alessio DI RISIO.
La L.A.R.O. Scarl partecipa attivamente anche all’azione di monitoraggio nella lotta alla mosca olearia e a quella del controllo sul territorio per la prevenzione della “xilella fastidiosa” promossa dalla regione Abruzzo.
La partecipazione ai corsi è gratuita ed aperta a tutti gli operatori agricoli.
A completamento del percorso formativo, a fine mese di Marzo corrente, si terranno due corsi di approccio all’assaggio dell’olio extra vergine di oliva che si terranno in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti – Pescara.
Per informazioni:
Libera Associazione Regionale Olivicoltori aderente all’UNASCO
Società Cooperativa a r.l.
65128 PESCARA – Via Aterno n. 256 – Tel. 085.4315050 – Fax 085.4315224