GISSI – Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi, da sabato 18 febbraio a sabato 11 marzo, hanno svolto quattro lezioni di nuoto nella piscina comunale di Gissi.
Le classi seconde hanno frequentato il corso dalle 9,30 alle 11,00 e le classi terze dalle 11,30 alle 13,00 accompagnati dalla prof. di educazione fisica Alessia Sardellone e seguiti dalle istruttrici della piscina.
Gli alunni sono stati divisi in gruppi in base alle loro capacità e hanno svolto diverse tipologie di esercizi che hanno consentito loro di divertirsi, di imparare e di migliorare.
Il corso di nuoto con la scuola ha permesso a tutti di fare esperienza di questa pratica sportiva, seguita abitualmente da molti ragazzi, e di consolidare le dinamiche di gruppo. Il nuoto è uno sport completo che allena tutto il corpo e che richiede un notevole sforzo fisico. Tutti sono d’accordo nel dire che è stata una bellissima esperienza che ha permesso ad alcuni di imparare a nuotare e ad altri di esercitarsi, un’attività da riproporre e che, purtroppo, è finita subito, ma ha soddisfatto gli alunni e gli insegnanti: un modo molto divertente di studiare!
Noi alunni siamo contenti e ci sentiamo di ringraziare coloro che hanno permesso tutto ciò: GRAZIE!
Gli alunni delle classi IIIA e IIIB
S.S. I Grado di Gissi
Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro”