Al Club Azzurri è tempo di scontro diretto, quello che vale una stagione intera, che può definitivamente riaprire un campionato che fino a poche settimane fa sembrava chiuso. Il Brescia alle 15 di oggi ospiterà la Fiorentina.
AVVERSARIE – La Fiorentina ha il miglior attacco, con sessantotto reti segnate, e la miglior difesa, con soli cinque gol subiti. In stagione ha sempre vinto subendo una sola sconfitta due settimane fa contro il Mozzanica in trasferta. Nell’ultimo turno ha battuto 6-0 in casa il Luserna.
PRECEDENTI – Nell’ultimo confronto assoluto la Fiorentina si è imposta 5-0 sul Brescia che nel finale ha anche sbagliato un rigore con Manieri. In serie A sarà il quattordicesimo confronto tra le due squadre, con il Brescia che finora ha vinto dieci partite, pareggiandone due e perdendone una soltanto. L’ultima vittoria del Brescia contro la Fiorentina risale allo scorso febbraio quando le reti di Girelli, Bonansea, Mele e Sabatino schiantarono le viola in casa loro 4-1, mentre l’ultimo pareggio fa riferimento proprio all’ultima gara giocata al Club Azzurri lo scorso ottobre: un 3-3 arrivato all’ultimo minuto grazie al gol di Panico. Ultima vittoria in casa del Brescia nel gennaio 2015 per 6-0 con triplette di Daniela Sabatino, la bomber nata ad Agnone e originaria di Castelguidone, e Girelli.
ALLENATORI – Bertolini affronta Fattori per la decima volta, con sei vittorie a favore, due pareggi ed una sconfitta, mentre tra l’allenatrice e la Fiorentina sarà il sedicesimo confronto: otto le vittorie, cinque i pareggi e due le sconfitte.
EX – Due le calciatrici che viola che han vestito in passato il biancoblu: Linari e Ferrandi.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv, su ViolaChannel e Top Planet canale 63 del digitale terrestre.
ARBITRO – Dirigerà l’incontro il signor Lovison di Padova, coaudiuvato dagli assistenti Simonazzi di Mantova e Russo di Milano.
CONVOCATE – Queste le selezionate da Milena Bertolini per la gara di domani.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini, Tyryshkina.
Attaccanti: Girelli, Sabatino, Tarenzi.
Scontro al vertice, il Brescia di Sabatino insidia la Fiorentina capolista
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.