CASTIGLIONE MESSER MARINO – «Non dobbiamo creare allarmismi. Molto bambini sono stati vaccinati. Attendiamo oggi notizie del bambino che già ieri sera ha ripreso conoscenza parlando con la mamma».
Così il sindaco di Castiglione Messer Marino, Felice Magnacca, commenta la notizia del probabile caso di meningite diagnosticato ad un bambino del paese e che ha scatenato, nella serata di ieri, un comprensibile allarme tra i genitori.
Il piccolo che sarebbe stato contagiato è il fratellino di un alunno della scuola statale dell’infanzia, motivo per il quale è stata avviata una profilassi antibiotica anche per i compagni di scuola.
«Per motivi precauzionali ho disposto la sospensione delle attività scolastiche alla scuola materna per oggi. – riprende il sindaco Magnacca – Oggi spero di riuscire a parlare con il padre del bimbo per avere notizie sul suo stato di salute. Già ieri sera al distretto sanitario di base hanno fatto quanto necessario per la profilassi. Gli antibiotici oggi verranno distribuiti dalla farmacia a coloro che non lo hanno ricevuto ieri sera».
[…] dei pastori su “La vita in diretta-estate” (giugno 30, 2017 8:22 am) Meningite a Castiglione, il sindaco: «Non dobbiamo creare allarmismi. Molto bambini sono stati vacc… (giugno 30, 2017 7:54 am) Organetto, due agnonesi sbancano il concorso internazionale di […]