Dopo circa 3 anni al vertice del Reparto Operativo Aeronavale delle Fiamme Gialle di Termoli il Tenente Colonnello Roberto Di Vito lascia la guida del Comando al Tenente Colonnello Giovanni Legato.
La cerimonia di avvicendamento del Comando del Roan di Termoli si è svolta questa mattina presso gli ormeggi della dipendente Stazione Navale, siti nel comprensorio portuale della città, alla presenza del Comandante Regionale Molise della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Antonio Marco Appella, che ha rivolto al Comandante uscente parole di apprezzamento per il servizio reso nello specifico comparto specialistico, per l’attività svolta per il mantenimento della legalità ed il contrasto ai traffici illeciti perpetrati in mare mentre per il neo Comandante i migliori auguri per il nuovo e prestigioso compito assunto.
Il Ten.Col. Di Vito lascia l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo nella città di Roma.
Il Tenente Colonnello Giovanni Legato vanta 31 anni di servizio ed ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso L’università di Messina.
Nel corso della sua carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale nei vari Comandi e Reparti specialistici del servizio Aeronavale.
Assume il Comando del Roan dopo quattro anni di attività presso la Scuola Nautica Di Gaeta.
Alla manifestazione hanno preso parte gli Ufficiali del Corpo alle dirette dipendenze del Roan ed il Comandante della Compagnia di Termoli, le rappresentanze dei militari, nonché la sezione A.N.F.I. di Termoli.
Finanza: il colonnello Legato è il nuovo comandante del Roan
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.