AGNONE – Ripresa degli allenamenti per l’Olympia Agnonese che agli ordini del preparatore atletico Pasquale Senatore, ha svolto nel pomeriggio una dura seduta di lavoro. Il tutto per preparare al meglio la sfida di domenica quando al “Civitelle” arriverà un Francavilla con il dente avvelenato per la sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il San Nicolò.
La notizia del giorno tuttavia è quella che interessa l’attaccante Pablo Barbosa tornato ad allenarsi dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Fabriano. L’italo-brasiliano, grazie alle cure del fisioterapista Nino Perna, si è rivisto sul rettangolo da gioco dove ha iniziato un lavoro differenziato che potrebbe portarlo ad un recupero lampo contro gli abruzzesi. Lo staff medico ci va cauto e al contempo ammette che è presto per dire se contro il Francavilla Barbosa ci sarà.
Più probabile un rientro del centravanti ex Civitanovese per la trasferta de L’Aquila (domenica 1 ottobre). Nel frattempo sul fronte calcio-mercato prosegue il sondaggio del direttore sportivo Nicola D’Ottavio che intende rimpiazzare la partenza di Simone Fioretti accasatosi a Barcellona Pozzo di Gotto con l’Igea Virtus. Diverse le soluzione al vaglio dell’operatore di mercato che con la sua proverbiale calma non intende fare mosse affrettate.