ISERNIA – 8 marzo in festa al “Veneziale”: il diritto delle donne di partorire a Isernia.
«Per la festa di tutte le donne vi aspettiamo al “F. Veneziale” presso il reparto di Ostetricia al 3° piano dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per un aperitivo a buffet. I ginecologi, le ostetriche ed il personale del reparto saranno presenti per raccontare, dare informazioni e rispondere alle domande delle partorienti e di tutti i cittadini. Sarà possibile organizzare visite alla struttura per consentire a gravide e cittadini di entrare in contatto diretto con persone e luoghi».
La singolare festa in reparto sarà annunciata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedi 8 marzo alle ore 10.30 presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del P.O. “F. Veneziale” di Isernia.
«Si parlerà del diritto delle donne a partorire a Isernia ed alla salvaguardia del Punto Nascita. – spiegano gli organizzatori – In particolare si descriveranno le attività del Reparto che i ginecologi, le ostetriche e tutto il personale, hanno posto in essere per definire un percorso che accompagna la donna dalla fase preconcezionale, alla gravidanza, al travaglio, al parto ed al puerperio».