• In evidenza
  • Caccia militare si schianta vicino centro abitato di Carovilli (FOTO ESCLUSIVE)

    CAROVILLI. Un caccia militare, modello Amx dell’Aeronautica è precipitato stamani nelle campagne di Carovilli, a poche centinaia di metri dal centro abitato. L’aereo è precipitato intorno alle 9:30 in una zona montuosa in località “Pratella” nel corso di un volo di trasferimento. Il velivolo, del Reparto Sperimentale Volo, era partito dalla base stanziale di Pratica di Mare, nei pressi di Roma.


    DSCF1082Il pilota, Francesco Sferra, classe ’79, originario di Carovilli,  si è lanciato ed è stato soccorso dal locale 118 di Agnone, le sue condizioni sono buone. Non risultano danni a cose o persone terze a terra. Un principio di incendio si e’ sviluppato sul luogo dell’impatto, sono gia’ in corso le operazioni di spegnimento. Sul posto i Vigili del fuoco di Agnone e Isernia. L’Aeronautica militare nominerà una commissione d’inchiesta per accertare le cause. Un team della Sicurezza del volo sta raggiungendo il luogo dell’incidente. 
     Sconosciute al momento le cause dell’avaria. Il pilota, con grado di capitano, è ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia per i controlli, ma non avrebbe riportato traumi o lesioni significative. Sul posto anche i Carabinieri e gli uomini del Soccorso Alpino e del Corpo forestale dello Stato di Agnone e Carovilli, i primi a lanciare l’allarme.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.