CAMPOBASSO – Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione verso la sicurezza sui luoghi di lavoro la Coldiretti Molise ha tenuto, nei giorni scorsi, un’apposta attività formativa rivolta a tutto il personale. Si è trattato di una formazione ad ampio raggio che ha toccato tanto la formazione generale specifica in materia che quella per il primo soccorso e l’antincendio. L’attività formativa, tenuta dagli esperti della Società “UNILAB”, si è svolta nella sede centrale di Coldiretti Molise a Campobasso ed ha coinvolto tutti i dipendenti del Sistema Coldiretti presenti sull’interro territorio regionale.
“L’attività formativa appena conclusa – ha spiegato il direttore regionale dell’Organizzazione, Aniello Ascolese – testimonia l’attenzione che Coldiretti ha per il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, fondamentale per ridurre al minimo i rischi di incidenti che spesso, come ci raccontano le cronache, possono rivelarsi addirittura mortali”.
“A tal proposito, sul fronte delle imprese – ha annunciato il direttore Ascolese – Coldiretti sta lavorando all’organizzazione di specifici corsi convenzionati, per i propri associati, al fine di offrire loro una formazione a tutti i livelli, dagli imprenditori agli opera agricoli, il tutto a beneficio della sicurezza di quanti operano nel settore primario”.