VASTOGIRARDI – E’ appena stata trovata, viva, la donna scomparsa da Vastogirardi dal pomeriggio di giovedì. La notizia viene confermata dalle autorità alle ore 13,50. La donna è stata trovata in aperta campagna, in stato confusionale e in evidente ipotermia. Ancora da chiarire le motivazioni di quello che pare un allontanamento volontario, probabilmente riconducibile alle precarie condizioni di salute della donna.
Le ricerche andavano avanti, senza sosta, dalla tarda serata di giovedì. Ieri sera l’intervento delle squadre cinofile dei Vigili del fuoco e questa mattina le ricognizioni dall’alto di un elicottero sempre del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, decollato da Pescara.
Le unità cinofile dei Vigili del fuoco nella tarda mattinata hanno fiutato le tracce della anziana donna e portato al suo ritrovamento in aperta campagna. E’ in corso in questo momento, quando sono le ore 14,02, il recupero della donna da parte dei soccorritori con mezzi fuoristrada, cui seguirà il trasporto in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.
Imponente il dispositivo di soccorso in attuazione del piano provinciale ricerche persone scomparse della Prefettura, con squadre dei Vigili del fuoco, che hanno assunto il coordinamento delle ricerche, Carabinieri e Soccorso alpino.