• News
  • Accoglienza minori stranieri, nuovi bandi dal Ministero

    Il Prefetto di Isernia, Filippo Piritore, informa che il Ministero dell’Interno- Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione- ha reso noto che, perdurando per i prossimi mesi le relative esigenze ed essendo disponibili risorse residue, con decreto n. 3368 dell’1.4.2015, pubblicato sul sito del Ministero, è stato adottato un ulteriore Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014 – 2020 – Assistenza emergenziale “Miglioramento delle capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati”.

    Le relative proposte progettuali potranno essere presentate entro il 28 aprile 2015, esclusivamente sul sito internet del Ministero dell’Interno, all’indirizzo http://www.interno.gov.it/it.

    Lo stesso Ministero ha sottolineato l’importanza del nuovo sistema in corso di attuazione, che, nel pieno rispetto del superiore interesse del minore, tiene nella dovuta considerazione le specifiche realtà territoriali

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.