• In evidenza
  • Olympia Agnonese, al via le attività del settore giovanile

    AGNONE – Prende forma l’organico tecnico e il calendario delle attività del settore giovanile dell’Olympia Agnonese. La società granata, come ogni anno, prenderà parte ai campionati juniores nazionali, allievi regionali, giovanissimi regionali, esordienti, pulcini, oltre a garantire l’attività di base. E’ quanto annuncia Fernando Sica, responsabile della scuola calcio.

    I primi a partire per il ritiro, previsto in sede lunedì 24 agosto, saranno i ragazzi della juniores guidati per la stagione 2015-2016 da Mario Fusaro e dal vice Antonello Santangelo, ex capitano dell’Olympia negli anni ’80. A ruota mercoledì 26 agosto sarà la volta degli allievi regionali allenati da Giuseppe Meoli. Lunedì 31 agosto toccherà ai giovanissimi, che in panchina potranno contare sul tecnico Antonio Orlando, ex giocatore professionista, nonché bandiera del club di viale Castelnuovo. Orlando, si avvarrà della collaborazione di Antonio Colato, ex attaccante dell’Olympia Agnonese negli anni ’80-’90.

    Mauro Marinelli con Antonio ColatoDefiniti anche i tecnici che seguiranno gli esordienti, pulcini e piccoli calci, vale a dire Mario Pirosanto, Michele Delli Quadri e Anna Scampamorte. Per lunedì 14 settembre prevista la partenza delle attività di base che termineranno il 15 giugno 2016.

    Il tutto con il contributo e la supervisione di Mauro Marinelli, responsabile dell’area tecnica dell’Agnonese. Anche quest’anno la società del presidente Franco Marcovecchio, ha rinnovato l’affiliazione con l’Us Roma, che tramite Bruno Banal, coordinatore scuole calcio affiliate, garantirà il monitoraggio degli atleti tesserati con l’Agnonese, stage e l’ingresso allo stadio Olimpico per assistere alle gare della Roma.

    Oltre allo staff tecnico, il settore giovanile potrà contare su figure professionali come Giulio Martino, medico sociale, Pasquale Senatore, preparatore atletico e fisioterapista, Antonio Di Pasquo, preparatore dei portieri, Maria Luigia Bianco, nutrizionalista e analista, Rossana Di Lizia, psicologa.

    (nelle foto Fernando Sica con Mario Fusaro e Mauro Marinelli insieme ad Antonio Colato)

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.