• News
  • Bandiera Arancione, Frosolone e Agnone spalancano le porte ai turisti

    Ad Agnone e Frosolone si rinnova la giornata della “Bandiera Arancione”, il marchio di qualità turistico ambientale assegnato dal Touring Club Italiano alle piccole realtà dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza. L’appuntamento è fissato per l’11 ottobre. Diverse le offerte proposte dai due centri.

    Il programma di Agnone prevede visite guidate dalle 9 alle 13 nelle innumerevoli chiese, nel centro storico e all’interno di Palazzo San Francesco. Inoltre dalle ore 12 e fino alle 13 si potrà visitare lo storico museo della campana all’interno della fonderia dei Marinelli.

    Alle prime settanta persone che aderiranno alla giornata “Bandiera Arancione”, sarà offerto gratuitamente materiale divulgativo di Agnone. Ancora aperte le iscrizioni. Per chi interessato può contattare i numeri 0865.77722 – 334.3003283.

    A Frosolone l’offerta si estenderà fino alle 17. Ecco cosa prevede: accoglienza degli ospiti presso il punto informativo in piazza “Alessandro Volta”; visita guidata al centro storico di e al Museo del Costume; pausa pranzo; visita guidata al “Museo dei Ferri taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone; visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti.

    Quest’anno l’Associazione invita i visitatori a realizzare un breve e simpatico video, da girare durante le visite. Qui le istruzioni: https://youtu.be/UakC1zxarho La partecipazione alle iniziative è completamente gratuita ed è aperta aia ai Soci TCI sia ai non soci. Per info e prenotazioni: info@comune.frosolone.is.it – molisedascoprire@gmail.com oppure chiamando ai numeri 339.8434255 o 328.7639268.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.