• News
  • Borghi di qualità, anche Frosolone conferma la ‘Bandiera Arancione’

    FROSOLONE – Nel Comune di Frosolone continuerà a sventolare alta la Bandiera Arancione.

    Al Comune è stato infatti riconfermato il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, assegnato nel 2010.

    A seguito della periodica verifica di analisi il Comune di Frosolone ha infatti soddisfatto i requisiti richiesti dal modello di analisi territoriale del Touring Club Italiano.

    Bandiera Arancione è il titolo che conferma e riconosce a livello nazionale i pregi e le qualità di Frosolone

    I criteri di valutazione del Touring Club Italiano si basavano sulla valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici.

    La conferma della Bandiera Arancione, certificazione di qualità a carattere nazionale (sono circa 200 i comuni in Italia ad averla), va a completare un importante lavoro sotto il profilo turistico intrapreso dalle passate amministrazioni.

    Proprio questa mattina, presso la prestigiosa sede di Palazzo Marino a Milano, nell’ambito di una cerimonia organizzata dal Touring Club Italiano, sarà consegnata al Comune di Frosolone la certificazione che attesta la conferma della Bandiera Arancione, che avrà validità fino al 2017.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.