AGNONE – Torna l’appuntamento con il torneo di calcio giovanile “L’Atene del Sannio”. Arrivato alla sua IX edizione, l’evento, riservato alla categoria allievi (ragazzi nati nel 2001 – 2002), è organizzato dalla scuola calcio del club altomolisano e quest’anno prevede la partecipazione di sei team: l’Us D’Annunzio Pescara, l’Asd Dinamo Keller Napoli, l’Asd Olimpic Isernia, l’Asd Felix Arzano (Na), il River Chieti e i padroni di casa dell’Olympia Agnonese.
La cerimonia di apertura è attesa per sabato 2 giugno alle ore 9,30 presso la stadio “Civitelle” di Agnone. Stabiliti i due gironi che indicheranno le squadre finaliste. Nel girone A sfida tra Agnone, Arzano e Chieti, mentre nel girone B a contendersi il primato l’Isernia, il Pescara e il Napoli. La finalissima è prevista in serata.
“Si tratta di una vetrina importante che richiamerà nel nostro impianto numerosi addetti ai lavori che potranno visionare da vicino i campioni in erba del futuro – commenta Fernando Sica, vice presidente e responsabile del settore giovanile dell’Olympia Agnonese -. Un ringraziamento particolare alle società che hanno aderito nonché agli enti e a tutti quegli sponsor i quali hanno permesso l’organizzazione del torneo”.