• In evidenza
  • Calcio serie D, l’Agnonese “versione neve” si reca a Chieti

    Da due giorni allenamenti forzati, causa innevamento del ‘Civitelle’, nel tendone adiacente il palasport di viale Europa. L’Olympia Agnonese prepara la trasferta di Chieti, undici imbattuto all’Angelini. Lo fa in condizioni non ideali visto la mancanza di spazi idonei per le sedute di allenamento. In compenso, il tecnico Peppe Donatelli (in foto), in Abruzzo avrà a disposizione tutti gli uomini della rosa.  Alla vigilia della trasferta teatina non si registrano forfait. Rientrato alla base ieri anche l’attaccante nigeriano Ibe Stanley che ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno con la famiglia a Praga, dove risiede. L’Agnonese, reduce da tre sconfitte consecutive e con l’acqua alla gola vista la classifica, va alla caccia di punti salvezza. Di fronte una formazione che seppur reduce dal tre a zero di Fano, sulla carta è nettamente favorita. Basta consultare le quote del calcio scommesse, con la vittoria dei padroni di casa data a 1,55. Tra i neroverdi anche Vittorio Esposito, il folletto di San Martino in Pensilis che nella passata stagione contribuì con sei reti alla miracolosa salvezza ottenuta dall’Agnonese. L’avversario di turno staziona a centro classifica con 23 punti, ma vive un momento delicato in chiave societaria. Infatti dal 23 dicembre scorso il presidente Walter Bellia è dimissionario. Quella contro il Chieti è l’ultima giornata di andata. Arbitra il signor Enrico Leo di Roma2.

    La probabile formazione dell’Agnonese: Biasella, Carpentino, Maresca, Litterio Lattarulo (Natalini), Di Lullo, Ricamato, Saltarin, Santoro, Pettrone (Ibe), Cantoro. All. Donatelli

    Il programma della giornata e gli arbitri: Castelfidardo-Sambenedettese (Thomas Miniutti di Maniago), Chieti-Olimpia Agnonese (Enrico Leo di Roma 2), Citta’ di Campobasso-Termoli (Simone D’angelo di Ascoli Piceno), Fermana-Amiternina Scoppito (Niccolo’ Zizza di Finale Emilia), Maceratese-Giulianova (Nicolo’ Marini di Trieste), Matelica-Alma Juventus Fano (Andrea Saggese di Rovereto), Recanatese-Jesina (Antonio Borriello di Torre Del Greco), San Nicolò-Civitanovese (Francesco Cenami di Rieti), Vis Pesaro-Celano Marsica (Alessandro Chindemi di Viterbo).

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.