• News
  • Cervo, cinghiale e capriolo in selezione: parte il corso Eps diretto da Franco Perco

    Cervo, cinghiale e capriolo in selezione: parte il corso Eps diretto da Franco Perco.cacciatrice

    Sabato a Lanciano la prima lezione del corso per l’abilitazione al prelievo in selezione degli ungulati.

    Il corso si rivolge ai cacciatori interessati alla caccia e alla gestione delle popolazioni di cervo, cinghiale e capriolo. Al termine del corso è previsto un esame finale: una prova scritta, una prova orale ed una prova pratica, l’ammissione alle quali è subordinata al superamento della prova scritta.caccia di selezione Il corso prevede uscite sul campo, nonché esercitazioni e dimostrazioni pratiche. Al termine del corso, l’abilitazione è condizionata al superamento della prova pratica di tiro, con carabina munita di ottica di puntamento, su sagoma a 100 m. E’ indispensabile essere dotati sin dall’inizio del corso di attrezzatura adeguata (binocolo, spektiv, zaino, carabina con ottica da puntamento).

    La prima lezione del corso è stata fissata per sabato 11 febbraio alle ore 9 presso i locali siti al 1° piano sull’armeria CGD Armi Sport di Lanciano, alla via per Treglio n. 10/12.perco

    Laureato in legge e scienze naturali, Franco Perco è uno dei massimi esperti di gestione faunistica in Italia, anche per la parte sociale e comunicativa, cioè per i rapporti del mondo venatorio con quello ambientalista, scientifico e con l’opinione pubblica.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.