• In evidenza
  • Cinquanta euro al giorno per spalare la neve, l’idea del sindaco di Rapino già fa scuola

    Il Sindaco di Rapino, Rocco Micucci, in qualità di Autorità di protezione civile locale, viste le abbondanti nevicate in atto e le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo, avendo necessità di assicurare lo sgombero della neve nelle zone dove non è possibile effettuarlo con mezzi meccanici, tenuto conto che in dette zone risiedono anche persone anziane e non autosufficienti, dispone in via di somma urgenza di acquisire la disponibilità di cittadini che vogliano prestare lavoro occasionale per la spalatura manuale della neve da strade e marciapiedi.
    Saranno privilegiati i disoccupati, studenti e lavoratori in mobilità.
    Requisiti richiesti :
    ETA’ SUPERIORE A 16 ANNI. Nel caso di minorenni l’istanza di inserimento nell’elenco spalatori dovrà essere inoltrata corredata da autorizzazione scritta dei genitori;
    Sana e robusta costituzione fisica;
    Disponibilità all’intervento in un’ora dalla chiamata diretta o telefonica;
    Disponibilità su turni diurni e notturni e nei festivi, in base alla richiesta;
    Compenso:
    La prestazione occasionale sarà retribuita con l’equivalente di buoni lavoro pari euro 50 lordi a giorno per 6 ore di lavoro.
    Coloro che vogliano volontariamente prestare la loro opera alle condizioni sopra indicate possono presentarsi direttamente in Comune, muniti di pala e abbigliamento adatto, alle ore 08,00 di martedì 17 gennaio, mercoledì 18 gennaio e giovedì 19 gennaio 2017.
    Per informazioni e manifestazioni di disponibilità telefonare al 3498282556

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.