• In evidenza
  • Collegio dei geometri del Chietino: la lista di Claudio Bottone sconfigge il quorum

    Collegio dei geometri del Chietino: la lista di Claudio Bottone sconfigge il quorum.

    La squadra guidata dal tecnico di Schiavi di Abruzzo guiderà l’ente per i prossimi quattro anni.

    Elezioni, nei giorni scorsi, in seno al collegio dei geometri e dei geometri laureati della provincia di Chieti, per il rinnovo delle cariche del direttivo.

    Il problema, per l’unica lista in campo guidata appunto da Bottone, era rappresentato dallo spauracchio del mancato raggiungimento del quorum.

    Invece i geometri del Vastese, del Lancianese e di tutto il Chietino hanno risposto all’appello andando a votare e dando fiducia al tecnico di Schiavi di Abruzzo e alla sua squadra di colleghi.

    Primo degli eletti, ovviamente, il candidato presidente Claudio Bottone con 244 voti, a seguire Riccardo Alleva 229, Fabrizio Antonucci 229, Angelo Tupone 228, Giampiero La Palombara 223, Emanuela Bargagli 222, Angela Menna 222, Giandomenico Scioletti 220 e Luigi Diodato 213.

    I nove tecnici andranno a formare il nuovo consiglio. Quest’ultimo dovrà poi eleggere, al suo interno, un presidente, un segretario e un tesoriere, cioè il direttivo. Scontata la scelta della presidenza che andrà dunque a Claudio Bottone, anche se tecnicamente «manca ancora l’ufficialità» come commenta scaramanticamente il diretto interessato.

    Il tecnico di Schiavi di Abruzzo, iscritto al collegio dei geometri di Chieti dal 1998 (dal 1984 al ’98 è stato iscritto al collegio di Isernia, ndr), ha già ricoperto in passato la carica di vicepresidente ed è attualmente presidente della Fondazione dei geometri, cioè dell’organismo che si occupa della formazione continua dei tecnici.

    Nei prossimi giorni proprio Bottone, che è anche il consigliere anziano, dovrà convocare il consiglio appena eletto per procedere alla elezione del direttivo. A quel punto, presumibilmente entro fine mese, ci sarà l’avvicendamento ufficiale con il presidente uscente Rocco Antonio Santone (in foto qui accanto, ndr) di Ari.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.