• News
  • Corsi antincendio per professionisti, a lezione dai Vigili del fuoco

    ISERNIA – Corso antincendio per professionisti, a lezione dai Vigili del fuoco.

    Il corso di aggiornamento per i professionisti antincendio si terrà presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia in data 20 e 21 aprileprossimi.
    Il corso è organizzato dall’ordine degli Ingegneri di Isernia con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri di Isernia con l’ente no-profit Pro.Fire.
    E’ autorizzato dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise.giudice e barone
    «La partecipazione consente al professionista di acquisire crediti di formazione professionale CFP e crediti per il mantenimento dell’iscrizione all’albo speciale del Ministero dell’interno in materia di certificazione antincendio», spiega il comandante dei Vigili del fuoco di Isernia, l’ingegner Luigi Giudice.
    Il corso prevede lezioni su “CALCOLO DEL CARICO D’INCENDIO E LA DETERMINAZIONE DELLA CLASSE DEGLI EDIFICI AI FINI DELLA RESISTENZA AL FUOCO DELLE STRUTTURE)”; “EUROCODICI E GLI ANNESSI NAZIONALI”; “REAZIONE AL FUOCO DEI MATERIALI”.
    Quote di partecipazione Corso 12 ore € 120.00 Iscrizione obbligatoria tramite sito www.pro-fire.org entro la data del 17/4/2015 Per iscrizione obbligatorio allegare giustificativo di pagamento Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione. Si prega di accertarsi del messaggio di conferma. In caso negativo ripetere la registrazione. L’iscrizione si perfezionerà esclusivamente con l’invio della copia del giustificativo di pagamento. Bonifico Bancario Associazione Pro Fire, Banca Prossima Ag. N.° 05000 MI IBAN IT74R0335901600100000010728 Causale: Nome Cognome Corso N.1 Iserniavigili del fuoco is
    Crediti formativi:
    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Isernia riconoscerà:  Agli iscritti nell’elenco dell’ex 818 ore per l’aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio secondo art. 7 del D.M. 5.08.2011.  I rispettivi Ordini e Collegi rilasceranno crediti formativi CFP ai propri iscritti CNPI rilascerà crediti formativi CFP agli iscritti Collegi Periti Frequenza è obbligatoria al 100% del corso

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.