• News
  • Costituito il “Forum dei giovani” di Castiglione Messer Marino

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Costituito il Forum dei Giovani di Castiglione Messer Marino.

    Sabato 18 luglio, presso la sala consiliare dei Comune di Castiglione Messer  Marino, si è svolta la prima riunione del Forum dei giovani e la
    contestuale elezione del Consiglio Direttivo.

    Il Forum dei Giovani, istituito dal Consiglio Comunale nel 2013 è l’organo istituzionale di rappresentanza dei giovani presso l’amministrazione comunale.
    Si tratta di uno strumento apartitico e indipendente che può contribuire alla  partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale, amministrativa e culturale del  Comune di Castiglione Messer Marino su tutti i temi di particolare interesse giovanile (cultura, istruzione, lavoro, volontariato, sport, diritti, ecc…).IMG-20150718-00845 (1)
    Su tutti questi argomenti il Forum dei giovani può organizzare iniziative culturali,  ricreative, dibattiti, mostre, convegni, incontri oltre alla possibilità di formulare all’amministrazione proposte ufficiali a per migliorare la qualità della vita dei giovani di Castiglione.

    Nella prima assemblea, svoltasi alla presenza del sindaco Emilio Di Lizia e dell’assessore Enzo Fangio, sono stati portati all’attenzione degli amministratori la necessità di spazi di aggregazione giovanile oltre alla discussione delle prime iniziative da organizzare nei prossimi mesi, magari anche in collaborazione con altri forum e consulte giovanili del territorio.
    L’elezione del Consiglio Direttivo ha visto una buona partecipazione degli iscritti che hanno eletto Mario Fangio, Valentina Francescone, Camillo Iavicoli, Lucia Liberatore, Lucrezia Lalli, Raffaella Lalli e Vanessa Miletti. Un direttivo composto in maggioranza da donne segno che la  presenza femminile può portare certamente un contributo fondamentale alla riuscita delle iniziative e al rilancio sociale e culturale del territorio.

    La prossima assemblea si riunirà giovedì 23 luglio per organizzare gli spunti e le proposte emerse durante la prima riunione.
    Tutte le ragazze i ragazzi, iscritti e non, sono invitati a partecipare!.

    Il Direttivo del Forum dei Giovani 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.