• News
  • Diritto allo studio, il fondo è di più di due milioni

    Nel corso dell’ultima riunione del C.d.A. dell’ESU è stato approvato l’assestamento relativo al bilancio dell’esercizio finanziario 2014 e sono state quantificate le somme da destinare  alle borse di studio ed alla mobilità internazionale per l’anno accademico 2014/2015.

    Il Consiglio di Amministrazione dell’ESU, all’unanimità, ha accolto la proposta del presidente Candido Paglione di stanziare 2 milioni e seicento mila euro per gli studenti  risultati idonei nelle graduatorie  per l’assegnazione delle borse di studio.

    E’ iniziato nel migliore dei modi il lavoro del nuovo CdA dell’ESU che mi onoro di presiedere”,  ha dichiarato il Presidente Candido Paglione .

    Nonostante il difficile momento attuale, siamo riusciti ad incrementare il fondo  a disposizione della graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio di ben 300.00,00 euro, portandolo dai 2 milioni e trecentomila euro dello scorso anno ai 2 milioni e seicento mila dell’attuale anno accademico 2014/2015; oltre il 10% in più di stanziamento che consentirà di soddisfare le necessità di altri studenti meritevoli e bisognosi”.

    “Non ci fermiamo qui, continueremo a lavorare e a fare del nostro meglio – ha concluso il Presidente dell’ESU – cercando di accorciare le distanze tra gli studenti che hanno scelto l’Università del Molise e la possibilità concreta di accedere ai servizi  del diritto allo studio”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.