• In evidenza
  • FOTO NEWS – Mezzi spazzaneve in azione nell’Alto Molise-Vastese

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Mezzi spazzaneve in azione dalle prime luci del giorno nel comprensorio interno del Vastese e dell’Alto Molise, per garantire la percorribilità delle maggiori arterie provinciali.

    Pochi i centimetri di neve caduti dalla tarda serata di ieri e nel corso della notte, ma un peggioramento, con nuove precipitazioni, è atteso per la giornata di oggi.

    «Nel corso della giornata di mercoledì 5 febbraio, visto l’ingresso di aria decisamente più fredda accompagnata da isoterme ad 850 hPa (circa 1500 metri di quota) comprese tra -5/-7°C, i fenomeni potrebbero assumere carattere nevoso a quote via via più basse, fino a lambire le zone pianeggianti. I fenomeni potrebbero essere a tratti intensi a ridosso dei rilievi Appenninici rivolti ad est grazie all’effetto Stau, mentre risulteranno intermittenti e poco organizzati altrove. La giornata di domani, giovedì 6, vedrà una residua nuvolosità al mattino sul versante orientale, ma la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche che potrebbe accompagnarci fin verso il prossimo fine settimana» spiega Angelo Ruggieri, meteorologo AMPRO – Associazione Meteo Professionisti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com