• In evidenza
  • Frana Montazzoli: un’altra settimana di lavoro, poi la riapertura

    MONTAZZOLI – Frana di Montazzoli, Novello fiducioso: «Martedì prossimo la provinciale potrebbe tornare transitabile».

    Buone notizie, finalmente, dal fronte frana di Montazzoli. I lavori di riapertura e messa in sicurezza procedono spediti e secondo le stime e salvo complicazioni la provinciale tornerà transitabile entro la prossima settimana. Intanto per domani è atteso l’ennesimo sopralluogo dell’ingegner Masciarelli del Genio civile. IMG-20150508-WA0011

    «I lavori procedono spediti. Aspettiamo domani la visita del Genio civile, ma a questo punto, salvo imprevisti, la provinciale tornerà transitabile a giorni, diciamo entro martedì prossimo».

    Così il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, che sta seguendo tutte le fasi dei lavori, dal drenaggio delle abbondanti acque che scendono da valle, allo spostamento della sede stradale leggermente più a monte rispetto alla situazione precedente alla frana del giovedì santo.

    Intanto per domenica prossima, a partire dalle ore 16 presso la palestra comunale di Castiglione Messer Marino, è in programma un incontro pubblico per fare il punto della situazione e provare a trovare soluzioni all’isolamento cui è costretto tutto l’Alto Vastese. Si tratta di un evento organizzato dai promotori del blocco della fondovalle Sangro, protesta che poi venne rinviata, ma che ora potrebbe tornare di attualità.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    IMG-20150508-WA0008 IMG-20150508-WA0006 IMG-20150508-WA0005 IMG-20150508-WA0004

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.