• In evidenza
  • Inaugura Body up, la prima palestra cardioprotetta di Agnone

    AGNONE – Seicento metri quadrati con ampi spazi dedicati al fitness, allo spinning, ai corsi di karate, ginnastica posturale, core training, alla cinesiologia (rieducativa e preventiva). Ed ancora: una sala per le attività di fisioterapia e angolo bar. Inaugura oggi, alle ore 17, nella zona artigianale ‘Giovanni Paolo II’, Body up, la prima palestra cardioprotetta di Agnone. Un progetto studiato e voluto dal professor Pasquale Senatore e della moglie Francesca Busico (nella foto) che svolgono attività dal 1999. Si tratta di una struttura modernissima che rivolge la propria offerta professionale all’intero territorio grazie alla presenza di quattro istruttori, tre dei quali con qualifica BLSD (Basic life support o sostegno di base alle funzioni vitali). Fare sport in totale sicurezza, dunque, il cavallo di battaglia sposato da Senatore, che mettendo in pratica quanto previsto dal decreto Balduzzi, ha munito la palestra di un defibrillatore.

    IMG-20151107-WA0010

    “In realtà – spiega Senatore – si tratta di un trasloco in un immobile più moderno e con spazi decisamente più grandi che ci consentirà di svolgere le nostre attività in maniera ottimale. A riguardo io e mia moglie, ci sentiamo di ringraziare pubblicamente i fratelli Marco e Giampiero Colaizzo, due imprenditori lungimiranti, proprietari dell’immobile,  che ci hanno dato una grossa mano nel realizzare il progetto. Senza di loro – conclude il prof – probabilmente oggi non inaugureremo Body up”.

    All’inaugurazione saranno presenti i sindaci di Agnone, Michele Carosella e quello di Poggio Sannita, Pino Orlando, oltre a don Onofrio Di Lazzaro che benedirà il complesso sportivo.

    IMG-20151107-WA0012

    IMG-20151107-WA0011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.