• News
  • Pregiudicati e minori in sala giochi, sospesa l’attività per quindici giorni

    VASTO – Il Questore di Chieti,  Ruggiero Borzacchiello, ha emesso un provvedimento ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di P.S. con il quale è stata sospesa per 15 giorni la licenza di una sala giochi di Vasto.
    Il provvedimento è stato eseguito stamane, a seguito di irregolarità riscontrate nel corso di alcuni controlli, da personale della Divisione P.A.S. (Polizia Amministrativa e Sociale), diretta da Pasquale Sorgonà, e del Commissariato di Vasto, diretto da Fabio Capaldo.
    Tale attività è il risultato di un’azione mirata svolta nell’ultimo periodo da parte della Questura e dei Commissariati, finalizzata alla verifica del rispetto della normativa che disciplina la materia del gioco, in particolare le videolottery (VLT).
    La sala che oggi è stata chiusa non era in regola con le norme relative alla sorveglianza volta ad impedire l’ingresso di minori ed aveva anche violato le disposizioni riportate sulla tabella dei giochi proibiti, nonché quelle che prevedono gli orari di esercizio e di chiusura. Non da ultimo, dai vari controlli effettuati, il locale risultava frequentato anche da diversi pregiudicati.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.