• News
  • Saia: «Vorremmo ad Agnone il festival del prodotto tipico»

    Saranno trentatré i comuni dell’area Trigno-Sinello che si sfideranno domani a Vasto durante il “Festival del prodotto tipico” nella splendida location del Castello D’Avalos.

    Tra i trentotto prodotti partecipanti (uno per ogni paese trane qualche rara eccezione, ndr) ci saranno anche tre formaggi prodotti ad Agnone dai Caseifici Antenucci, Di Nucci e Di Pasquo.

    Si tratterà di una sorta di mini expo dove avranno visibilità tutti i prodotti dei paesi partecipanti. Una vera e propria occasione per far conoscere le specialità prodotte in ogni singolo paese con chiari e previdenti risultati.

    «L’idea sarebbe quella di replicare questo festival ogni anno cambiandone la location in un comune differente tra quelli del network del Trigno-Sinello»  spiega l’assessore Daniele Saia. «Noi, per esempio, auspichiamo che nel 2015 la cerimonia possa avere luogo proprio qui. Sarebbe una splendida occasione per mostrare le tipicità dell’hinterland, aiutando concretamente anche l’economia autoctona» conclude il politico.

    Giovanni Giaccio

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.