• In evidenza
  • Scuola: bocciata Roccaspinalveti, gli alunni di Fraine frequenteranno a Castiglione

    FRAINE – Scuola: bocciata Roccaspinalveti, gli alunni di Fraine frequenteranno a Castiglione.

    E’ la decisione presa dall’amministrazione comunale che assicurerà il trasporto degli scolari fino all’istituto scolastico.

    Diverse riunioni tra genitori, qualche polemica e poi la decisione presa dall’amministrazione comunale in carica: gli alunni di Fraine frequenteranno le lezioni dell’anno scolastico che sta per iniziare a Castiglione Messer Marino.

    Bocciata, dunque, l’ipotesi Roccaspinalveti. Negli anni scorsi, in seguito al crollo della provinciale che collega Fraine a Castiglione, alcuni genitori decisero di iscrivere i propri figli nel plesso di Raccaspinalveti. Doppio trasporto, per Castiglione e per Roccaspinalveti, con l’intuibile duplicazione dei costi a carico della collettività. Poi l’intervento della Regione che finanziò la Protezione civile che si occupò di assicurare il trasporto a Castiglione con dei mezzi fuoristrada lungo la sconnessa e tortuosa via della Valle.

    Un doppio servizio e un doppio costo che l’attuale amministrazione comunale non intende affatto affrontare e infatti il Comune assicurerà il trasporto pubblico, con lo scuolabus o con i mezzi della Protezione civile, ma solo per la sede centrale di Castiglione Messer Marino.

    Chi vorrà mandare i propri figli a Roccaspinalveti potrà sempre accompagnarli con le automobili private.

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.